Festambiente Ragazzi, 21esima edizione di volontariato ambientale a Senigallia
Cinque giorni, in via Carducci, di laboratori didattici, giochi sostenibili, esposizioni e tante attività
Tanto volontariato ambientale in questi giorni a Senigallia. E’ partita con la risalita del fiume Misa in sup, martedì 5 luglio, la ventunesima edizione di Festambiente Ragazzi, il festival di Legambiente dedicato ai più piccoli.
In via Carducci si terranno cinque giorni di laboratori didattici, giochi sostenibili, esposizioni e tante attività all’insegna dell’ambiente, aperti a bambini, genitori e nonni che vorranno scoprire, divertendosi, come rendere più sostenibile il nostro territorio.
La manifestazione è organizzata dal circolo Legambiente di Senigallia che animerà la via fino al prossimo 9 giugno. Per tutte le giornate della festa, farà tappa a Senigallia Riciclaestate Marche, la campagna di Legambiente e Conai, in collaborazione con Tetra Pak, per informare i turisti sull’importanza della corretta raccolta differenziata, anche in vacanza.
Ma queste sono solo alcune delle attività che riempiranno di colore, buon umore e divertimento la città, come ad esempio la mostra di Stefano Mariani “La Grande Monnezza”, in esposizione per tutti i giorni del festival.
Un grande lavoro di squadra che ha visto, fin dalla scorsa settimana, i giovanissimi volontari del campo di volontariato organizzato da Legambiente a Senigallia impegnati per realizzare attività ambientali lungo il Percorrimisa, manutenzione delle panchine del lungomare Italia, la pulizia delle aiuole del lungomare e preparare i giochi e le attività di Festambiente Ragazzi 2016.
Sono infatti presenti a Senigallia 18 giovanissimi adolescenti provenienti da tutta Italia che stanno dedicando tempo delle loro vacanze estive alla tutela e gestione del territorio senigalliese.
Per scoprire tutte le attività vi aspettiamo in via Carducci, tutti i giorni fino a sabato 9 luglio, a partire dalle ore 17:00.
Il festival è organizzato da Legambiente con il patrocinio della Regione Marche, Comune di Senigallia e il contributo di vari partner dell’iniziativa.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!