SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Vostra figlia è trattenuta dai Carabinieri, servono soldi”: la truffa va a segno

Coppia di anziani raggirata a Senigallia da un falso avvocato e un complice che si è finto carabiniere

3.483 Letture
commenti
Mini Grand Prix - Le Coco Beach - Parco giochi, american bar, paninoteca, cocktails - Senigallia
La caserma dei Carabinieri di Senigallia in via Marchetti

Ancora una truffa andata a segno a Senigallia con la scusa del falso incidente. Un malvivente, fintosi avvocato, ha riferito a una coppia di anziani di un episodio in cui la loro figlia era stata fermata dai Carabinieri e trattenuta in caserma: solo il pagamento di una cauzione poteva far rilasciare la figlia dallo stato di fermo per una mancata assicurazione all’auto.

I due anziani – lui 84enne, lei 77enne – sono caduti nel raggiro e hanno consegnato 150 euro in contanti e ben 4mila euro in gioielli a un complice del truffatore, presentatosi come un carabiniere in borghese. Solo in seguito si sono accorti dell’inganno e hanno denunciato l’episodio ai Carabinieri (quelli veri) della stazione di via Marchetti, a Senigallia.

Nonostante i vari incontri volti proprio ad informare la cittadinanza, o i vari articoli sui quotidiani, ancora una volta ha funzionato il trucco del finto avvocato e del finto carabiniere. A tal proposito è proprio il Capitano della compagnia di Senigallia, Cleto Bucci, a far presente che i Carabinieri, così come in genere tutte le forze dell’ordine, non si recano mai a casa dei cittadini per chiedere dei soldi, tantomeno gioielli. “Chi lo fa, sottolinea, è un falso carabiniere e va immediatamente segnalato“.

Carlo Leone
Pubblicato Sabato 2 luglio, 2016 
alle ore 6:00
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura