“Legalizzare con successo”, a Senigallia si parla dell’esperienza Usa sulla cannabis
"La completa legalizzazione, terapeutica e ricreativa, non ne aumenta affatto il consumo"
Sabato 2 luglio alle ore 18 a Senigallia l’associazione politica La Città Futura Senigallia insieme a Possibile presenteranno il libro “Legalizzare con successo – L’esperienza americana sulla cannabis”, alla presenza dell’autore, Luca Marola, e di Beatrice Brignone, deputata di Possibile e aderente all’intergruppo parlamentare “Cannabis legale”.
Coordinerà l’incontro Marco Scaloni de La Città Futura.
“L’esperienza di alcuni Stati americani, in primis il Colorado, dimostra che la completa legalizzazione della cannabis, non solo ad uso terapeutico ma anche ricreativo, non ne aumenta il consumo, ma al contrario lo limita, evitando anche i pesanti effetti collaterali del proibizionismo”, afferma Marco Scaloni, membro del Direttivo de La Città Futura. “Oltre a portare a risparmi stimati per l’Italia in 2 miliardi di euro all’anno, la regolamentazione farebbe incassare allo Stato qualcosa che nel solo Colorado, che ha un decimo della popolazione dell’Italia, vale oltre 100 milioni di dollari all’anno, spesi innanzitutto in campagne di prevenzione ed informazione sui rischi”.
Durante l’incontro di sabato 2 luglio sarà possibile firmare la proposta di legge di iniziativa popolare predisposta dai Radicali e dalla Associazione Luca Coscioni che ha l’obiettivo di regolamentare la coltivazione, la lavorazione e la vendita della cannabis e dei suoi derivati. E’ possibile firmare tutti i giorni anche presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (Info Città) in piazza Manni, a Senigallia.
L’appuntamento è per sabato 2 luglio alle ore 18 presso il bar Verde Menta, lungomare Alighieri 9, a Senigallia.
Per approfondimenti:
– //www.legalizziamo.it
Il sito della campagna per la legge di iniziativa popolare popolare
promossa da Radicali Italiani e Associazione Luca Coscioni
– //www.cannabislegale.org
Il sito dell’intergruppo parlamentare per la legalizzazione della cannabis
La Città Futura
www.lacittafutura.info
lacittafuturasenigallia@gmail.com
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!