Senigallia, insistono per entrare in casa ma la proprietaria chiama la polizia
Sventato il tentativo di furto da un'abitazione di via Podesti: usata la scusa dell'affitto per l'estate
Chiedono con insistenza di visionare l’appartamento con la scusa di affittarlo per l’estate, ma la proprietaria si insospettisce e chiama la Polizia. Furto sventato a Senigallia, dove il personale del Commissariato di pubblica sicurezza è intervenuto in via Podesti per la segnalazione di due persone sospettate di voler trafugare beni e preziosi da un’abitazione.
L’episodio è avvenuto nel tardo pomeriggio di martedì 14 giugno, quando la volante è intervenuta su richiesta dei proprietari di un appartamento sulla statale Adriatica. Due donne – ben vestite, una di mezz’età e l’altra più giovane – si sono recate presso l’appartamento di un’anziana chiedendo di visionarlo per poterlo affittare. La donna, dopo aver risposto che non era intenzionata ad affittarlo ma dopo aver ricevuto insistenti richieste, le ha fatte entrare all’interno della casa. Fatto un giro per le stanze, le due se ne sono poi andate.
La proprietaria, però, insospettitasi, ha chiamato la Polizia perché venissero identificate. Gli agenti della volante giunti sul posto non hanno trovato le due donne. Da una prima ricognizione, dall’appartamento non sembrerebbe mancare alcun oggetto.
L’episodio non è l’unico avvenuto nel senigalliese. Due giorni prima, infatti, un altro caso analogo è avvenuto in città: sempre con la scusa di visionare un appartamento dove abita una coppia di persone anziane, due donne hanno insistito diverse volte senza fortunatamente ottenere l’accesso all’abitazione.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!