Niente palestra e niente paura: lo sport ha tante facce a Senigallia
Gli studenti della Marchetti coinvolti in tante attività sportive differenti da quelle tradizionalmente praticate a scuola
In questi ultimi mesi di scuola gli studenti dell’istituto comprensivo Marchetti, nonostante l’inagibilità della palestra scolastica e poi la chiusura anche della struttura al coperto dei campi da tennis delle Saline, si sono trovati senza la possibilità di praticare l’attività sportiva al coperto.
Questa situazione, sconfortante all’inizio, si è poi tradotta nella ricerca di situazioni e opportunità nuove ed ha offerto la possibilità di intraprendere attività straordinarie come: lo sport delle bocce, praticato nel vicino bocciodromo di via Rovereto, il tennistavolo, ma soprattutto in questo ultimo mese il beachtennis, il minitennis, il beachvolley e il windsurf.
Queste nuove pratiche sportive hanno permesso ai ragazzi di scoprire i valori autentici delle attività, per raggiungere intese profonde tra lo sport e le emozioni, tra il proprio stato d’animo e la relazione con gli altri.
La scuola, pur nelle difficoltà, è riuscita ad offrire quindi una pratica sportiva a 360 gradi ed ha consentito la pratica di sport diversi per imparare, per crescere, per rafforzare i legami con lealtà e un pizzico di competizione.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!