Lo stile italiano delle auto e moto d’epoca sfila “in passerella” a Senigallia
Giovedì 16, in piazza del Duca, la terza edizione della manifestazione Italianissima
Torna, giovedì 16 giugno, l’appuntamento con i motori d’epoca grazie a Italianissima. La manifestazione, che celebra auto e moto per omaggiare lo stile italiano di un tempo, si terrà in piazza del Duca a partire dalle ore 18, per una terza edizione ricca di modelli che sfileranno come in passerella.
Promossa dall’Associazione DriveInMarche, l’iniziativa Italianissima si propone come un concorso di eleganza per auto e moto italiane. Eleganza, bellezza, design e storia sono i fili conduttori della serata che permetterà agli appassionati ma anche ai semplici curiosi di vedere da vicino mezzi sempre più rari e decisamente diversi da quelli con cui ci muoviamo oggi.
Tra gli ospiti previsto il grande campione Vittorio Zito, che nel 1956 ha vinto la Milano-Taranto nella categoria 75, con la Ceccato, all’incredibile media di 88,134 km/h percorrendo il percorso in 14 ore e 40 minuti.
Lo svolgimento dell’iniziativa prevede l’esposizione dei mezzi a partire dalle ore 18, termine in cui scadranno le iscrizioni, gratuite, sino alle ore 20 quando una selezionata giuria sceglierà le 15 auto e 5 moto che si contenderanno il titolo di Italianissima. Dalle ore 21 le auto e le moto, accompagnate da 15 modelle con abiti a tema con gli anni dei mezzi su cui sfileranno, verranno presentate una ad una al pubblico presente, e saranno giudicate da una giuria composta da esperti e giornalisti del settore auto moto d’epoca per aggiudicarsi il trofeo e l’attestato.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!