SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Antica Trattoria da Marion - Ristorante a Senigallia - Menu 25 euro

Servizio Civile, a Senigallia 26 i posti in tutto disponibili: ecco dove

C'è tempo fino al 30 giugno per presentare la domanda

2.888 Letture
commenti
Servizio civile

Al via le domande per partecipare al bando di servizio civile nazionale con il Comune di Senigallia. Ventisei i posti disponibili che coinvolgono quattro differenti aree di intervento: biblioteca, museo, centro di aggregazione/informagiovani e assistenza.


Il servizio civile è rivolto alle ragazze e ai ragazzi che hanno un’età compresa tra i tra i 18 e i 29 anni non ancora compiuti. E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale.
Quest’anno i progetti che sono stati approvati e finanziati al Comune di Senigallia sono i seguenti:
–          Animatori di cittadinanza: giovani, protagonisti e consapevoli – (Sedi: CAG Bubamara e Ufficio Politiche Giovanili – n. 4 volontari)
–          La Biblioteca digitale: nuovi strumenti per avvicinare il pubblico alla lettura – (Sede: Biblioteca Antonelliana – n. 3 volontari)
–          Mi Piace – Nuove forme per comunicare il bene comune – (Sedi: Palazzo del Duca e Museo dell’Informazione – n. 4 volontari)
–          L’ascolto non ha età: giovani e anziani più vicini (Sedi: Senigallia, Arcevia, Barbara, Ostra, Castelleone di Suasa, Corinaldo, Ostra Vetere, Trecastelli, Serra de’ Conti, Fondazione Città di Senigallia – n. 15 volontari)

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 14.00 del 30 giugno 2016 (non fa fede il timbro postale) con le seguenti modalità:
1. Consegna a mano presso Comune di Senigallia – Sportello accettazione – Piazza Roma, 8
2. Invio postale a mezzo raccomandata A/R indirizzata a: Comune di Senigallia – Piazza Roma, 8 – 60019 Senigallia
3. Invio tramite PEC (posta elettronica certificata) all’indirizzo comunesenigallia@emarche.it.

In occasione dell’uscita del bando l’Informagiovani del Comune di Senigallia organizza un incontro informativo per spiegare quanti e quali sono i posti a disposizione nel Comune di Senigallia, quali sono le procedure, i tempi da rispettare e i requisiti aggiuntivi previsti per ogni progetto. Un’occasione per informarsi, fare domande e capire qual è il progetto più adatto a ciascuno.

L’incontro si terrà giovedì 16 giugno alle 17.00 presso la sala conferenze della Biblioteca Antonelliana di piazza Manni, 1 a Senigallia. La partecipazione è gratuita.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno