SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Servizio Civile, a Senigallia 26 i posti in tutto disponibili: ecco dove

C'è tempo fino al 30 giugno per presentare la domanda

2.903 Letture
commenti
Antica Trattoria da Marion - Ristorante a Senigallia - Menu 25 euro
Servizio civile

Al via le domande per partecipare al bando di servizio civile nazionale con il Comune di Senigallia. Ventisei i posti disponibili che coinvolgono quattro differenti aree di intervento: biblioteca, museo, centro di aggregazione/informagiovani e assistenza.


Il servizio civile è rivolto alle ragazze e ai ragazzi che hanno un’età compresa tra i tra i 18 e i 29 anni non ancora compiuti. E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale.
Quest’anno i progetti che sono stati approvati e finanziati al Comune di Senigallia sono i seguenti:
–          Animatori di cittadinanza: giovani, protagonisti e consapevoli – (Sedi: CAG Bubamara e Ufficio Politiche Giovanili – n. 4 volontari)
–          La Biblioteca digitale: nuovi strumenti per avvicinare il pubblico alla lettura – (Sede: Biblioteca Antonelliana – n. 3 volontari)
–          Mi Piace – Nuove forme per comunicare il bene comune – (Sedi: Palazzo del Duca e Museo dell’Informazione – n. 4 volontari)
–          L’ascolto non ha età: giovani e anziani più vicini (Sedi: Senigallia, Arcevia, Barbara, Ostra, Castelleone di Suasa, Corinaldo, Ostra Vetere, Trecastelli, Serra de’ Conti, Fondazione Città di Senigallia – n. 15 volontari)

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 14.00 del 30 giugno 2016 (non fa fede il timbro postale) con le seguenti modalità:
1. Consegna a mano presso Comune di Senigallia – Sportello accettazione – Piazza Roma, 8
2. Invio postale a mezzo raccomandata A/R indirizzata a: Comune di Senigallia – Piazza Roma, 8 – 60019 Senigallia
3. Invio tramite PEC (posta elettronica certificata) all’indirizzo comunesenigallia@emarche.it.

In occasione dell’uscita del bando l’Informagiovani del Comune di Senigallia organizza un incontro informativo per spiegare quanti e quali sono i posti a disposizione nel Comune di Senigallia, quali sono le procedure, i tempi da rispettare e i requisiti aggiuntivi previsti per ogni progetto. Un’occasione per informarsi, fare domande e capire qual è il progetto più adatto a ciascuno.

L’incontro si terrà giovedì 16 giugno alle 17.00 presso la sala conferenze della Biblioteca Antonelliana di piazza Manni, 1 a Senigallia. La partecipazione è gratuita.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura