CaterRaduno 2016: Daniele Silvestri a Senigallia
L’Acrobati Summer Tour avrà un’anteprima l’8 luglio alla storica festa estiva di Radio2
Daniele Silvestri sarà al CaterRaduno 2016, la storica festa estiva di radio2 che oramai ha preso domicilio a Senigallia. Ecco quindi il primo importante tassello di quello che sarà il cartellone musicale della manifestazione. Il cantautore romano, che sta vivendo un 2016 entusiasmante grazie al successo della sua ultima fatica discografica con “Acrobati”, si esibirà l’8 luglio concedendo alla città un’anteprima di quello che sarà L’Acrobati Summer Tour.
Daniele, sul portale di Radio2, ha raccontato il disco ed il live che porterà in giro per l’Italia: “So bene che il mondo di oggi non è più adatto ad ospitare tempi larghi, visioni a lungo termine, percorsi fatti di tappe che sembrano non avere una fine… Mi rendo conto che il momento attuale richiede immediatezza, e la fruizione stessa della musica – tranne rare eccezioni – si è fatta istantanea, spesso brevissima. Peraltro è altrettanto anacronistico – per identiche ragioni – proporre un disco di diciotto canzoni. E concerti che sfiorano e spesso superano le tre ore.
Ma penso anche che il mondo di oggi è bello proprio perché in fondo non esistono regole assolute. D’altronde non c’è nulla di programmatico in queste scelte, è solo banalmente quello che mi sentivo e mi sento di fare.”
Ad accompagnare Daniele Silvestri sul palco ci saranno Piero Monterisi (batteria), Gianluca Misiti (tastiere), Gabriele Lazzarotti (basso), Duilio Galioto (tastiere), Sebastiano De Gennaro (percussioni e vibrafono), Daniele Fiaschi (chitarre), Marco Santoro (fiati e cori).
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!