“Nei panni di Zaff”, presentazione del volume nel cortile della biblioteca di Senigallia
Venerdì 20 maggio interverranno l'autrice Manuela Salvi e la deputata di Possibile Beatrice Brignone
Venerdì 20 maggio alle ore 17.30 presso il cortile della Biblioteca Comunale Antonelliana, Possibile Senigallia organizza un incontro con Manuela Salvi, autrice del libro “Nei panni di Zaff”, che si confronterà sui temi dell’educazione ai sentimenti e del contrasto alle discriminazioni a partire dall’infanzia, insieme ad Orietta Candelaresi, pedagogista e insegnante di scuola primaria e il Gruppo Normalmente.
L’evento sarà moderato dalla deputata di Possibile Beatrice Brignone e sarà intervallato da letture per bambini sullo stesso tema.
“Abbiamo pensato di presentare il libro “Nei panni di Zaff” perché, a Venezia come a Senigallia, è stato suo malgrado al centro un’ingannevole e strumentale propaganda, che ostacola la corretta educazione dei bambini a riconoscere e rispettare le differenze e i sentimenti. Il libro è presente in molte scuole da anni, ma solo ultimamente è stato messo sotto accusa a causa dell’organizzatissima quanto deleteria, opera di disinformazione sull’inesistente ”ideologia gender”. Il libro di Manuela Salvi e Francesca Cavallaro è un invito allegro e delicato a mettersi nei panni degli altri e a favorire l’accettazione delle diversità e delle aspirazioni proprie e altrui. E’ un messaggio di tolleranza e rispetto che vorremmo che ogni bambino facesse proprio. Zaff insegna che essere se stessi senza svergognarsene mai è il segreto per “vivere per sempre felici e contenti” ed è questo il messaggio che ci interessa trasmettere”: lo dichiara in una nota la deputata Beatrice Brignone.
In caso di maltempo l’incontro si svolgerà presso la liberia Io Book in via F.lli Bandiera 33.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!