Cinema, prosegue a Senigallia la rassegna dei film d’autore
Al cinema Gabbiano, appuntamento mercoledì 18 maggio con il film "Anomalisa" di Charlie Kaufman
Prosegue la rassegna dei cinema d’autore del Gabbiano. E’ la volta questa settimana di un’opera davvero particolare: Anomalisa è l’intrigante creazione girata in stop-motion da quel genio di Charlie Kaufman, che ha già partorito alcune delle sceneggiature più creative dell’ultimo ventennio (Essere John Malkovich, Il ladro di orchidee e Se mi lasci ti cancello).
La trama è piuttosto semplice: un affermato autore di libri motivazionali per operatori di call center ha in programma un viaggio per una conferenza; la sera prima cercherà di stringere un’improbabile relazione con una ragazza che alloggia nel suo stesso albergo, guarda caso proprio un’operatrice di call center…
Nominato tra i Migliori Film d’Animazione agli Oscar 2016, Anomalisa è un film al tempo stesso comico e triste, profondamente toccante e in grado di muovere le più articolate sensazioni. Il protagonista è infelice, ansioso e frustrato, mentre il destino degli esseri umani viene dipinto come tragicamente grottesco e insensato.
Questo piccolo capolavoro d’animazione giunge a narrare un incontro a due lieve e poetico, uno sfiorarsi appena che si tramuta in viaggio sentimentale, una parentesi di vita e di sorpresa, una bolla di emozione. In tanti, all’uscita, porteranno dentro di sé Michael e Lisa, i due protagonisti, quella loro deliziosa ostinazione a non omologarsi, a combattere il grigiore quotidiano.
Appuntamento al Gabbiano mercoledì 18 maggio, come sempre alle ore 21.15 e con biglietto a 6 euro, acquistabile anche online.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!