Si chiude alla Rotonda di Senigallia la decima edizione del Winter Jamboree
Nuovo record di presenze; sabato 14 maggio Boogie Woogie con Francesco Pezzo e Carolina Lampugnani
Sabato 14 maggio alla Rotonda a mare di Senigallia appuntamento conclusivo con l’edizione numero 10 del Winter Jamboree organizzato dall’Associazione Culturale Summer Jamboree e promosso dal Comune di Senigallia.
Si inizia con il speciale Workshop di Boogie Woogie tenuto dagli insegnanti Francesco Pezzo e Carolina Lampugnani (ITA) dello Studio Larosa Dance di Buccinasco.
La sera poi dalle 21,30 si balla con la musica d’oltreoceano insieme ai Djs Sauro dall’Olio (ITA) e Ol’Woogies ITA alias Angelo Di Liberto, Direttore Artistico del Summer Jamboree, con i quali, negli incantevoli spazi della Rotonda a mare, prenderà il via una grande serata dedicata alla musica dell’America degli anni ’40 ai ’50.
Record di presenze per questa edizione del Winter Jamboree #10 tutta incentrata sul ballo. Straordinaria partecipazione da parte del pubblico. In 8 giornate di programmazione da ottobre 2015 a maggio 2016, tutte alla Rotonda a mare di Senigallia, il Winter Jamboree ha potuto ospitare insegnanti e DJs internazionali che hanno coinvolto tantissimi appassionati del genere interessati ad approfondire i diversi stili di ballo caratteristici dell’epoca.
Aude & Philippe FRA, Sonia Salsedo & Marco Larosa ITA, Markus Rosendal SVE, JayCee and Marie FRA, Sauro Dall’Olio & Mila Benghi (ITA), Claire Austin (UK), DJs Rocketeer ITA, Ol’Woogies ITA, Terry Elliot USA, At’s Crazy Record Hop NL e sabato sera il gran finale di questa edizione del Winter Jamboree #10 con il Workshop di Boogie tenuta da Carolina Lampugnani & Francesco Pezzo ITA che prevede una classe per principianti alle ore 14.30 a cui può prendere parte chiunque, anche senza aver mai ballato quel genere ed una classe di livello intermedio per chi già pratica e conosce il Boogie Woogie alle ore 16,00, a cui seguirà la serata di ballo alla Rotonda a mare.
Il costo per l’ingresso alla serata di sabato 14 maggio è di 14 euro, mentre per lo stage pomeridiano è di 30 euro, in cui è incluso l’ingresso alla serata.
La carriera agonistica di Francesco Pezzo ha inizio con Carolina Lampugnani nel 2000 dapprima con il Rock’n’Roll, Mixing Blues e Jitterbug/Swing Dance. Dal 2008 iniziano a far parte del team Studio Larosa Dance seguiti dagli insegnanti Marco Larosa e Sonia Salsedo si affacciano al Boogie Woogie, conseguendo in seguito numerosi risultati: Campioni Italiani Assoluti 2012-2013-2014 (FIDS) e coppia finalista sulla scena internazionale (WRRC).
Carolina Lampugnani Inizia a ballare all’età di 10 anni ed incontra il mondo delle danze Jazz a 14 con le discipline rock’n’roll e jitterbug. Dal 2001 balla in coppia con Francesco Pezzo con cui da anni compete a livello nazionale e internazionale. Dal 2008 entra nel Team Studio Larosa Dance e si dedica da subito al Boogie Woogie. Poco dopo inizia a studiare anche il Lindy hop: queste due discipline diventano le sue principali passioni.
Tutt’ora agonista, Campionessa italiana di Boogie Woogie 2012-2013-2014 è attualmente finalista con Francesco Pezzo nelle principali Coppe del Mondo di Boogie Woogie.
Per info: info@summerjamboree.com _ Facebook: Summer Jamboree Official Page.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!