Giovani, alcol e liti: gli interventi durante il ponte del 25 aprile a Senigallia
Un cliente molesto allontanato dalla Polizia, una rissa evitata e strade pattugliate: denuncia e sequestri
Giovani in preda all’alcol si spintonano al Foro annonario; un cliente molesto in una sala giochi; un 26enne al volante ubriaco e un’automobile sequestrata. Sono questi gli interventi effettuati dagli uomini del Commissariato di pubblica sicurezza di Senigallia durante il weekend e il ponte del 25 aprile.
Gli episodi più gravi sono avvenuti nella notte tra sabato 23 e domenica 24 aprile, quando la Polizia è dovuta intervenire per una lite tra più persone che stava per degenerare. I giovani coinvolti, in preda all’alcol, si sono spintonati gridando per poi scappare a piedi per le vie del centro storico senigalliese all’arrivo della volante. Dalle testimonianze è emerso che i ragazzi avevano bevuto troppo e stavano litigando per futili motivi.
L’altro episodio si è verificato invece all’interno di una sala giochi, situata sulla statale Adriatica nord al Cesano di Senigallia. E’ stato il titolare dell’esercizio a contattare la Polizia affinché mandasse una pattuglia per allontanare un cliente molesto: si tratta di un cittadino maghrebino, già noto alle forze dell’ordine, allontanato con fatica dal locale dove stava infastidendo altre persone.
Tra domenica 24 e lunedì 25 invece, un giovane 26enne è stato fermato per un controllo stradale: dall’etilometro è emerso che il senigalliese era al volante ubriaco con un tasso alcolemico di tre volte superiore al consentito. Motivo per cui è scattata la denuncia per il reato di guida in stato d’ebbrezza, il ritiro della patente e il sequestro del mezzo.
Sequestrata anche un’altra automobile condotta da un uomo di origini pugliesi, ma da tempo residente in zona. Sul mezzo pendeva un provvedimento per debiti tributari: oltre al sequestro, gli agenti di Polizia hanno elevato anche una multa di 800 euro.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!