Aprono i corsi di pane, pizza e dolci presso il laboratorio del Molino Mariani di Senigallia
Giovedì 21 aprile appuntamento con Angelo Ciaprini e "Le mille e una frolla, prodotti per la colazione". Iscrizioni aperte a tutti
Giovedì 7 aprile 2016, presso il Molino Mariani di Senigallia, si è svolto il primo corso di panificazione, incentrato sulla preparazione casalinga di pane e pizza.
Dalle ore 9.00 alle ore 16,00 , il laboratorio, che ha ospitato i primi corsisti, è stato così inaugurato e aperto al pubblico mettendo a disposizione un’ampia sala provvista di strumentazione professionale, due tipi di forno, impastatrici, materiale didattico e l’ampia gamma di farine Mariani.
Il docente Angelo Ciaprini ha guidato i partecipanti, tra pratica e teoria, attraverso i segreti dell’impasto, della lievitazione naturale e della cottura fino alla consegna del diploma di partecipazione.
Tra assaggi e buon umore si è concluso quindi il primo step di un percorso che ha come obiettivo quello di un rinnovamento capace di avvicinare clienti, produttore e collaboratori esterni, aumentando la circolazione di sapere e buone abitudini. Un modo nuovo di attraversare, vivere e conoscere un mestiere che ha alle spalle una lunga tradizione nel settore molitorio, legato alla cura della qualità artigianale.
Oltre a ringraziare tutti i partecipanti che hanno contribuito in maniera attiva alla realizzazione di tale progetto, il Molino Mariani invita chi interessato a partecipare alla prossima data fissata per giovedì 21 aprile dal titolo “Le mille e una frolla, prodotti per la colazione”.
Il corso si svolgerà dalle 9,00 alle 17,00, presso il Molino Mariani di Senigallia via G. Bruno, 28/a, una giornata dedicata alla dolcezza tenuta dal docente Angelo Ciaprini e aperta a tutti.
Per info e prenotazioni 071 7922446
Pagina facebook Molino Mariani
Molino Fratelli Mariani
Via G. Bruno, 28/A
60019 – Senigallia (AN)
tel. 071.7922446
fax 071.7910063
Pagina facebook Molino Mariani
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!