La Polisportiva Senigallia brilla al trofeo “Piccoli Oscar”
Risultati più che soddisfacenti anche alla seconda prova del trofeo Uisp
Domenica 10 aprile, presso il Palarossini di Ancona, si è svolta la fase regionale del Trofeo Piccoli Oscar valevole per la qualificazione ai campionati italiani che si terranno a fine maggio ad Albenga, in Liguria.
La gara ha visto protagoniste le ginnaste che non hanno compiuto 8 anni e che quindi non possono competere in vere e proprie gare (l’aver compiuto 8 anni è condizione fondamentale nella ginnastica ritmica per partecipare a campionati); la premiazione è suddivisa in tre categorie: fascia oro (le prime tre squadre o individuali classificati), fascia bronzo (dalla quarta alla settima classificata) e fascia bronzo (dall’ottava in poi).
La Polisportiva Senigallia si è “classificata” nella fascia oro sia con la squadra al corpo libero composta da Pettinelli Anna, Pandolfi Anna, Carrieri Gaia, Massi Martina, Balducci Maddalena (anni 2008-2009), sia con l’individualista Ceccolini Chiara (classe 2008) con un esercizio al corpo libero e fune.
Si posiziona nella fascia bronzo con la ginnasta Marochi Giulia che ha presentato un esercizio al corpo libero e palla, anche lei classe 2008.
Nella stessa giornata si è svolta la seconda prova del trofeo Uisp che vedeva coinvolte ben 11 ginnaste senigalliesi. Da sottolineare i risultati ottenuti dalla coppia con l’attrezzo palla della categoria A composta da Panico Giulia e Rollo Margherita (anni 2006) che conquista il 1° gradino del podio lasciandosi alle spalle le altre quattro coppie partecipanti; la ginnasta Verzanini Elisa (anno 2008) che, alla sua prima esperienza di gara, si classifica al 2° posto regionale con un esercizio alla palla nella categoria A; la ginnasta Sarti Frida che conquista il 2° posto con la palla nella categoria A GPT; la coppia della categoria B con l’attrezzo cerchio composta Bagnarelli Giada e Medici Valentina conquista il 1° posto regionale; la ginnasta individualista Mariani Alessia che vince la gara al cerchio nella categoria B.
Domenica di grande soddisfazione per genitori, ginnaste e tecniche che seguono quotidianamente le ginnaste: Proverbio Ottavia, Calcina Camilla, Marushko Alesya, Mariani Daniela e la responsabile di settore Montesi Elena.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!