Sconfitta all’ultimo minuto di gioco per il Sena Rugby
Trasferta amara quella di Orvieto: ottima partita ma non basta contro la grinta dei padroni di casa
Domenica 3 aprile i ragazzi del Sena Rugby si sono recati a Orvieto per l’ultima trasferta della stagione. I senigalliesi non sono riusciti a ripetere la gara dell’andata in cui riportarono la vittoria. Sconfitti nel punteggio i giocatori del Sena hanno onorato il campo perdendo per una meta arrivata all’ultimo minuto di gioco.
La partita è stata molto dura e combattuta, per tutti gli 80’ di gioco. E’ il Sena Rugby a passare in vantaggio dopo alcuni minuti con un calcio di punizione trasformato dall’estremo Basili, ma poco dopo arriva la meta dell’Orvieto che passa in vantaggio: 5 – 3 dunque il punteggio. Al 20’ arriva la prima meta per il Sena realizzata dall’ala, Kameri, che salta tre giocatori prima di schiacciare il pallone in meta. Grazie alla conversione di Basili: 5 – 10. Il Sena riesce a scavare il break con un calcio di punizione trasformato dal solito Basili, che porta i Galli Neri sul 5 – 13. Sembra andare tutto bene per il Sena che però non fa i conti con l’orgoglio Orvietano: sugli sviluppi di una prolungata azione offensiva, l’Orvieto trova la meta tecnica a causa dei falli ripetuti di alcuni uomini del Sena: 12 – 13.
Il secondo tempo è molto duro. Ambedue le squadre non sono intenzionate a cedere nemmeno un centimetro. Dagli sviluppi di una bellissima azione alla mano, sicuramente la migliore di tutta la partita, arriva la meta per gli ospiti messa a segno dal flange, Api, su assist di Manoni. Purtroppo non c’è la trasformazione di Basili: 12 – 18. A questo punto il Sena cala, le energie iniziano a venir meno e l’Orvieto spinto dal proprio pubblico, trasforma prima un calcio di punizione e realizza poi una meta, partita da una touche all’ultimo minuto: 20 – 18. A nulla serve il disperato arrembaggio finale del Sena che ha fatto pur sperare nel miracolo.
Il Sena Rugby esce purtroppo sconfitto, ma è consapevole di aver disputato un’ottima gara, in cui è mancata un po’ di lucidità e di energie negli ultimi minuti, che molto spesso, fanno la differenza. Onore all’Orvieto che ha disputato una bella gara, e che si è preso la rivincita. Li ringraziamo inoltre, per l’eccellente terzo tempo.
Ora le ultime due partite della stagione con Fermo e Perugia. Saranno disputate entrambe in casa: a San Lorenzo domenica 10 aprile ,contro Fermo e l’ultimissima, a Senigallia, contro Perugia il 17 aprile. L’obiettivo è vincerle tutte due!
Classifica:
Serie C2 – 2^ Fase, Girone 2 Umbria/Marche
1° Asd Unione Orvietana Rugby 10
2° Amatori Perugia Rugby 2003 Asd (*) 9
2° Sena Rugby Asd 9
4° Amatori Rugby Fermo 1935 Asd 7
(*) penalizzata – 4 per Delibere GST s.s. 2015/2016
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!