SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Luas, alla Biblioteca la lezione di storia e tecniche della fotografia

L'appuntamento è per venerdì 1° aprile alle ore 16,30

Interno della Biblioteca Antonelliana di Senigallia

Si terrà venerdì 1° aprile alle ore 16,30, alla Biblioteca comunale di Senigallia, la lezione di recupero del corso di storia e tecniche della fotografia, a seguito dell’annullamento dell’appuntamento del 29 gennaio, prevista nel programma della Libera università degli adulti di Senigallia (Luas ).

La lezione sarà tenuta da Alfonso Napolitano e Patrizia Lo Conte che tratteranno la catalogazione e il restauro dell’archivio Cingolani.

Il corso, gestito da Carlo Emanuele Bugatti, vede la partecipazione di molti relatori che si alternano nel corso di lezioni che approfondiscono la conoscenza e la catalogazione più recente del patrimonio civico relativo alle raccolte di fotografia. Nel corso l’interesse degli iscritti sarà sollecitato sia attraverso la proiezione di filmati documentari sia attraverso la consultazione diretta di originali in archivio.

Ciascun archivio durante le lezioni sarà presentato da un autore con illustrazione della personalità dei fotografi e dei materiali conservati e infine delle tecniche fotografiche di ripresa e stampa.

Ricordiamo che il corso di storia e tecniche della fotografia è solamente uno dei dieci corsi attivati dalla Luas per l’anno accademico 2015-2016 che sono: archeologia, cinema, diritto ed economia, il sapore della musica, letteratura, l’uomo nella filosofia, l’uomo nelle scienze naturali e fisiche, storia, storia dell’arte.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura