Senigallia, conclusi i laboratori invernali del Bubamara
Da ottobre a dicembre sono state tenute 11 diverse attività gratuite che hanno visto la partecipazione di 86 ragazzi
Al centro aggregazione giovanile Bubamara si è svolto giovedì 24 marzo l’incontro conclusivo dei laboratori invernali. Presenti il consigliere delegato alle politiche giovanili Lorenzo Beccaceci e i volontari del servizio civile Caterina Iorio e Marco Castelli.
Le famiglie dei ragazzi che hanno partecipato durante l’inverno ai laboratori gratuiti hanno avuto modo di vedere il risultato di un percorso di partecipazione, divertimento, impegno e piacevole creazione di gruppo.
Il “musical” ha visto i ragazzi protagonisti come aiuto registi, scenografi, attori, ballerini e tecnici luci. I partecipanti al laboratorio di italiano per stranieri hanno potuto utilizzare la lingua in qualità di presentatore, autore e rapper. I partecipanti al laboratorio di inglese hanno realizzato un gioco a squadre.
Erano esposti foto e lavori dei laboratori artistici di photocontest, nail art, cartamania e bigiotteria. Sono stati distribuiti gadget realizzati durante i laboratori.
Al Centro di aggregazione giovanile Bubamara, nei mesi da ottobre a dicembre, sono state tenute 11 diverse attività laboratoriali gratuite che hanno visto la partecipazione di 86 ragazzi con un età compresa tra gli 8 e i 19 anni e un accesso complessivo pari a 581, alcune delle quali proseguite fino al mese di marzo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!