SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Roncitelli il terzo appuntamento con “Teatrando di borgo in borgo”

In scena La Sciabica con “La sposa e la cavalla” e “La dumanda d’matrimoni”

Presentata l'iniziativa "Teatrando di borgo in borgo" per valorizzare il teatro dialettale

Proseguono gli spettacoli di “Teatrando di borgo in borgo”, la rassegna itinerante di teatro dialettale promossa dal Comune di Senigallia, in collaborazione con le associazioni teatrali cittadine.

Dopo il successo dei Mazzamurei a Vallone e de La Tela a Scapezzano, arriva il terzo appuntamento con la Filodrammatica La Sciabica, che lunedì 28 marzo, alle ore 17,30 alla sala Pio IX (ex Bocciodromo) di Roncitelli, presenterà due pezzi unici basati sul gioco degli equivoci – “La sposa e la cavalla” e “La dumanda d’matrimoni” – per la regia di Maurizio “Bobo” Paolasini.

La sposa e la cavalla”, di autore anonimo, è una storia campagnola degli anni trenta, in cui a creare situazioni comiche è un equivoco curioso tra una cavalla bizzosa e una signorina non più giovanissima in cerca disperata di marito.

La dumanda d’matrimoni”, invece, liberamente tratta da un racconto di Anton Čechov, è incentrata su antiche ruggini tra vicini e comici squarci di vita campestre che fanno da canovaccio a dispute e battibecchi fino allo scoppiettante finale. Ancora una commedia generata da un equivoco, stavolta tra un contratto d’affari e un contratto di matrimonio.

Come per tutti gli spettacoli della rassegna, l’ingresso sarà gratuito.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno