Festa per il 5° compleanno della biblioteca ragazzi all’Antonelliana di Senigallia
Quasi 500 giovani, con le famiglie, si sono dedicati ai vari laboratori su libri, favole, maschere per stimolare la creatività
Successo per il quinto compleanno della sezione Ragazzi della Biblioteca comunale Antonelliana. Circa 500 le presenze fatte registrare domenica pomeriggio, 20 marzo, alle diverse attività dedicate ai giovani.
Partecipanti di ogni fascia d’età si sono infatti cimentati con il laboratorio musicale, le favole, le letture ad alta voce, la costruzione di un libro e il laboratorio per la costruzione di animali, maschere e oggetti fantasiosi.
Un successo tutt’altro che scontato, dovuto tra l’altro alla forte domanda presente anche a Senigallia di iniziative costruttive per i ragazzi. Una domanda alla quale la Biblioteca Comunale cerca di dare risposte, come a quelle di tutti gli altri utenti, ma se possibile, in modo privilegiato, trattandosi di incentivare la voglia di apprendere, la curiosità di conoscere, da parte dei bambini di oggi che saranno gli uomini e le donne di domani.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!