“Oh Dio Mio!”, serata a teatro a Senigallia con GoFAR per combattere l’Atassia di Friedreich
Il Claet porta in scena "La commedia delle commedie... Dai tempi dei tempi". Il ricavato sarà devoluto al Comitato Rudi Onlus
Una serata a teatro per GoFAR: a Senigallia, il 1 aprile alle 21 “Oh Dio Mio!” di Anat Gov; dopo quattro anni Teatro Claet porta in scena un nuovo spettacolo per beneficenza.
Il CLAET (Centro Lettura e Attività Espressive Teatrali) è una compagnia nata nel 1987 come gruppo teatrale amatoriale, di cui conserva lo spirito e l’entusiasmo, ed ha saputo nel tempo conquistare premi, riconoscimenti e soprattutto l’affetto del pubblico.
La pièce teatrale di Anat Gov altalena fra umorismo yiddish e emozioni e sentimenti profondi. Il rapporto dell’uomo con la religione e con l’esistenza vengono dipinti con garbo e brio. Una disillusa psicologa si trova ad avere come paziente niente di meno che Dio. Il signor “D”, scoraggiato e amareggiato dal comportamento degli uomini…
Le gag si susseguono, alternate a momenti di riflessione che lasciano allo spettatore un piacevole senso di arricchimento nonostante il carattere decisamente leggero dell’opera.
La causa per cui è stato organizzato l’evento è importante: l’Atassia di Friedreich è una malattia rara, le statistiche riportano circa 100000 casi al Mondo di cui 1200 in Italia, che priva chi ne è affetto di alcune facoltà neuromotorie, provocando gravi disfunzioni motorie, problemi cardiaci, alterazioni del senso del tatto e diverse patologie collaterali.
Per questa malattia non esiste ancora una cura, per quanto ne siano stati individuati i meccanismi ed i processi responsabili.
GoFAR si occupa del supporto alla sperimentazione di farmaci che stanno dando risultati promettenti, tuttavia questo processo è ancora lungo e costoso ma porta una grande speranza fra i malati di Atassia di Friedreich.
Venerdì 1 aprile 2016, ore 21 – Teatro La Fenice Senigallia
Ingresso unico € 10
Interpreti: Ilaria Verdini, Diego Ciarloni, Simona Paolella, Noemi Boncompagni
Regia Diego Ciarloni, aiuto regia Ilaria Verdini
Collaborazioni tecniche Angela Ursi, Paola Giovenco
Info e prenotazioni: Teatro La Fenice – 071 7930842 – 335 1776042
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!