SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Nuovo consiglio AVIS Senigallia: Massimo Sinicato riconfermato presidente

Il consuntivo: 3632 donazioni nel 2015, in pareggio rispetto al 2014

Netservice - Editoria on-line
Massimo Sinicato

Il consiglio direttivo della sezione AVIS di Senigallia ha nominato le cariche che governeranno l’associazione nei prossimi quattro anni: il Dott. Massimo Sinicato è stato riconfermato Presidente, così come Tommaso Conz è stato confermato nella carica di Vice presidente vicario.

Il nuovo Segretario è Alessandro Pazzani e il nuovo Amministratore – Tesoriere è Carlo Schiaroli. Nel consiglio siedono anche Elisabetta Giummulè, Luca Pernini, Davide Giorgi, Carlo Zandri e Luca Conti.

Nella stessa seduta il consiglio ha analizzato l’andamento delle donazioni sul territorio senigalliese, registrando una forte tenuta. In un contesto sociale poco favorevole, i donatori senigalliesi nel 2015 hanno in media donato, tra sangue intero e plasma, 2,5 volte nei 12 mesi, per un totale di 3632 donazioni, 30 in meno rispetto all’anno precedente (-0,8%). Lo stesso andamento si conferma per il 2016, con i primi due mesi dell’anno in sostanziale pareggio rispetto al 2015, con un totale di 614 donazioni, una in più rispetto al periodo precedente.

L’obiettivo del nuovo consiglio direttivo sarà continuare a stimolare l’impegno civico dei senigalliesi, promuovendo uno stile di vita sano, coinvolgendo i più giovani. I donatori AVIS possono infatti godere di numerose convenzioni, tra le quali l’ingresso gratuito nella piscina Saline per 30 giorni dopo la donazione, grazie alla partnership con UISP Senigallia e l’ingresso gratuito al Cinema Gabbiano, nei 15 giorni successivi.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno