Senigallia, Tracce di Danza d’autore alla Rotonda a Mare
Lo spettacolo in collaborazione con Anticorpi XL in scena venerdì 18 marzo
Le Tracce di danza d’Autore, in collaborazione con Anticorpi XL, vanno in scena alla Rotonda a Mare venerdì 18 marzo, nuovo appuntamento del cartellone proposto dall’AMAT con il Comune in collaborazione con la Compagnia della Rancia e il sostegno di MiBACT e Regione Marche.
Una generazione di artisti rende particolarmente vivace lo scenario della danza contemporanea italiana. La serata presenta alcune brevi performance, le più interessanti e originali della Vetrina promossa dalla rete per la promozione della danza d’autore AnticorpiXL, di cui AMAT è partner per le Marche.
Con “Ci sono cose che vorrei davvero dirti” Giovanni Gava Leonarduzzi scrive preferendo il linguaggio del corpo e della danza alle parole una lettera al figlio Gabriele, componendo un duetto ispirato a tutto ciò che vorrebbe dirgli.
In “Europa” di Mara Cassiani un corpo è immerso in uno spazio indefinito e insieme a una fonte di luce. Lo spazio è buio e il corpo rifrange le luci che lo circondano, che sembrano pulsare come un cuore e reagire come un essere vivente, raccontando la capacità dell’uomo di umanizzare qualsiasi forma, infondendogli vitalità.
“Re-Garde” di Francesco Colaleo indaga sul senso della vista e sensibilizzando il pubblico sulla cattiveria gratuita che l’osservazione può nutrire. Lo sguardo è al servizio non solo degli interpreti, ma dello spazio. Due danzatori sono pronti a subire o ricevere, a dare o perdere, a essere manipolati, provocati, abbandonati. Il corpo è controllato e vigile come lo sguardo, ma non rinuncia a godere di momenti di distensione e respiro.
Biglietti: in vendita al Teatro la Fenice dalle 18 alle 20 tutti i giorni o alla Rotonda, la sera di spettacolo, dalle 19; posto unico euro 10, ridotto euro 8 per gli abbonati alla stagione teatrale, under 25 e over 65, gruppi, a soci Coop, a soci Touring e agli iscritti alle scuole di danza. Biglietti anche ad Ancona, al punto vendita Amat-Vivaticket presso la Casa Musicale Ancona, corso Stamira, 68 tel. 071/202588 (lunedì -sabato 9-12,30 e 16-19,30). Prevendite, prenotazioni e informazioni Teatro La Fenice 071/1930842 e 335/1776042, AMAT 2072439 e Call center dello Spettacolo delle Marche 071/2133600. Inizio spettacolo ore 21.00.–
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!