Quarta edizione a Senigallia della rassegna di cortometraggi “Corto Circuito”
L'associazione Confluenze sposta l'iniziativa al cinema Gabbiano: si parte giovedì 10 marzo
Ancora una novità presso il Cinema Gabbiano, che da giovedì 10 marzo ospiterà in collaborazione con l’Associazione Confluenze la 4a edizione di Corto Circuito, una rassegna di cortometraggi provenienti dai principali festival di settore.
L’iniziativa, che si svolgeva negli anni scorsi presso la sede di Confluenze, cambia radicalmente la sua formula. Sarà infatti ora distribuita nel tempo: per la durata di quasi tre mesi, cioè fino al 1° giugno, saranno infatti proposti ogni settimana due diversi cortometraggi (uno per ciascuna sala) prima del film previsto dalla normale programmazione serale.
Nel complesso saranno così proiettati quasi una trentina di cortometraggi, accuratamente selezionati tra i migliori presentati nei seguenti cinque festival: CORTO DORICO Ancona; FANO INTERNATIONAL FILM FESTIVAL; TERRA DI TUTTI ART FESTIVAL Bologna; CAPODARCO L’ALTRO FESTIVAL – PREMIO L’ANELLO DEBOLE; PASSAGGI D’AUTORE Sant’Antioco (quest’ultimo la novità della quarta edizione).
Naturalmente tutti i cortometraggi saranno proposti nelle sale del Gabbiano senza alcun costo aggiuntivo per gli spettatori, che potranno dunque godersi questi piccoli capolavori come già compresi nel biglietto di ingresso e per di più con l’ottima qualità audio e video proposta dal Cinema Gabbiano.
Ed ecco i primi due appuntamenti in programma per la settimana da giovedì 10 a mercoledì 16 marzo, scelti dalla rassegna Corto Dorico: nella sala 1 sarà proposto il corto finalista “Nel silenzio” (Italia, 2015, 15’), diretto da Lorenzo Ferrante e Matteo Ricca; nella sala 2 sarà invece proiettato il cortometraggio che ha ottenuto la menzione speciale, “A new Family” (Italia, 2014, 11’), di Lorenzo Manetti.
Ricordiamo che per evitare le file i biglietti per il Cinema Gabbiano sono sempre disponibili anche online su www.cinemagabbiano.it (cliccando “Acquista online”).
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!