Partito a Senigallia il corso di informatica di Cna Pensionati
Apprendere la nuova realtà digitale è possibile anche da anziani
Partita la seconda edizione del corso di alfabetizzazione informatica promosso da Cna Pensionati della provincia di Ancona, per il secondo anno consecutivo, presso l’Ipsia Bettino Padovano di Senigallia.
Al corso stanno partecipando tantissimi iscritti a Cna Pensionati, suddivisi in due classi.
Gli over hanno risposto con grande entusiasmo aderendo a questa opportunità che permette loro di apprendere tutte le nozioni necessarie per l’utilizzo dei computer, messi a disposizione dall’Ipsia grazie alla sua aula di informatica.
“E’ nostra intenzione – spiega il segretario Cna Pensionati Maurizio Bertini – fare in modo che gli anziani si sentano sempre più cittadini attivi, anche cercando di stare al passo magari con i nipoti nativi digitali”.
Le lezioni sono iniziate il 23 febbraio scorso e proseguiranno con due sessioni di un’ora ciascuna, una alle 17.30 e una alle 18.30, per dieci martedì consecutivi.
“Con l’Ipsia si è creato un ottimo rapporto – conclude Bertini – che permette di coniugare scuola, studenti, anziani nell’obiettivo comune di promuovere la conoscenza della tecnologia anche tra i meno giovani”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!