SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Prosegue a Senigallia la rassegna musicale “Forme di Concerto”

Domenica 28 l'appuntamento alla chiesa dei Cancelli

Dopo gli ultimi appuntamenti DoReMiao, rassegna di concerti gratuiti per bambini fino ai 5 anni, prosegue l’ottava edizione di “Forme di Concerto“, il cartellone di eventi musicali organizzata dalla Scuola di Musica Bettino Padovano, con il patrocinio del Comune di Senigallia.

Il prossimo evento, in programma per domenica 28 febbraio alla chiesa dei Cancelli di Senigallia, dalle ore 17:15, vedrà protagonisti la fisarmonica di Giacomo Rotatori e l’acrobata Giulia Piermattei, in uno spettacolo di Musica e tessuti: il percorso musicale multietnico del fisarmonicista incontra le coreografie aeree su tessuti, che ne arricchiscono il contenuto artistico. Una contaminazione tra le arti che sfocia a volte in una sorta d’improvvisazione totale, in cui il corpo femminile e lo strumento interagisco in maniera originale.

Durante la serata, la Fondazione Città di Senigallia donerà ufficialmente alla Scuola il quadro che l’artista Daniel Patti ha realizzato in occasione della Maratona Bach 330, organizzata la scorsa estate.

Tutti i concerti della rassegna “Forme di Concerto” sono ad ingresso gratuito.

Altri eventi in programma: domenica 13 marzo e domenica 3 aprile all’auditorium San Rocco di
Senigallia.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura