SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Divario troppo evidente, ora pensiamo a mettere al sicuro i playoff”

Coach Valli commenta il match della Pallacanestro Senigallia contro Montegranaro

1.348 Letture
commenti
Onoranze Funebri F.lli Costantini
Poderosa Montegranaro - Pallacanestro Senigallia

Con un divario così netto alla fine c’è poco da commentare, ma solo pensare a tornare in palestra ad allenarsi duramente per la prossima partita con Ortona“. Così il tecnico della Pallacanestro Senigallia, Alessandro Valli, commenta il risultato finale con cui è terminato il match di domenica 21 febbraio contro la Poderosa Montegranaro.

Un match conclusosi 89-57 per i veregrensi che ha avvertito e molto la differenza tra le due formazioni. “Già in condizioni ottimali – spiega il coach senigalliese – il divario tecnico e fisico tra noi e Montegranaro è evidente: arrivare a giocarci dopo le partite molto dispendiose per noi di domenica (contro Pescara è finita 82-77, Ndr) e giovedì scorso (contro Bisceglie, finita 73-68, Ndr), ha chiaramente acuito la differenza. Per provare a competere con formazioni forti e profonde come la Poderosa bisogna essere in grado di reggere il loro urto fisico, quindi la condizione atletica deve essere ottimale e non si può attuare un turnover per evitare anche possibili infortuni, come io e il nostro preparatore avevamo giustamente deciso di fare oggi“.

Poi l’allenatore biancorosso fa una considerazione sull’andamento della Pallacanestro Senigallia nella stagione 2015/16, in cui ha alternato prestazioni degne di nota ad altre invece decisamente sotto tono. “Quest’anno, noi siamo di gran lunga la squadra meno fisica e atletica del campionato e il nostro differente andamento tra partite casalinghe e esterne si spiega anche per questo. Quando cioè non siamo così brillanti dal punto di vista psicofisico, causa trasferte lunghe o infortuni, ecco che non riusciamo a sviluppare il nostro gioco ed emergono i nostri limiti tecnici“.

Adesso – conclude Valli in vista del prossimo match – con quattro partite in casa e tre fuori da qui alla fine dobbiamo difendere il nostro settimo posto che vorrebbe dire play-off per il terzo anno consecutivo, un grandissimo risultato per tutti noi“.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura