SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: cane abbaia e sveglia proprietario, ladri scappano

Segnalati quattro uomini sospetti alla Cesanella

3.701 Letture
Un commento
Scorcelletti - Laboratorio analisi, ambulatori specialistici, a Senigallia dal 1977
Furto in casa, ladri, abitazione, appartamento

Ancora segnalazioni di persone sospette e tentati furti a Senigallia.

Nella notte tra mercoledì 17 e giovedì 18 febbraio, una segnalazione è giunta, pure tramite la pagina facebook Furti e Segnalazioni a Senigallia, su quattro ladri in zona Cesanella.

Sarebbe stato proprio il cane, abbaiando, a svegliare un residente, poi accortosi dei mal intenzionati – con volto coperto – proprio mentre questi si apprestavano ad entrare nella sua abitazione, facente parte di un condominio di via Raffaello Sanzio.

L’episodio, verificatosi attorno alle 1.45, è stato denunciato ai Carabinieri, ma dei ladri, per il momento, nessuna traccia.

Nella notte precedente un furto con bottino di circa 4000 euro si era verificato lungo la Corinaldese al Brugnetto, nella Concessionaria Auto Mandolini: sull’episodio indaga la Polizia.

Commenti
Solo un commento
Mario2 2016-02-19 21:57:45
Ma ci rendiamo conto che lo stato tutela i delinquenti???!!! Se reagisci devi pure pagargli i danni. Accettate di farvi portare via tutto o iniziate a votare chi fa i vostri interessi e lasciate perdere le bandiere che tanto fascisti o comunisti che siano fino ad ora i poveracci se la sono sempre presa in quel posto! vegliatevi!


L’Italia dei valori ha annunciato ieri una proposta di legge popolare “per punire più severamente la violazione del domicilio col raddoppio delle pene e per accrescere la possibilità di difesa legittima senza incorrere nell’eccesso colposo”.

“Con la nostra proposta”, si legge nel comunicato, “chi si introdurrà nei privati domicili saprà, dunque, di pagare più severamente e di non potersi trasformare da aggressore in vittima chiedendo il risarcimento dei danni. Per le stesse ragioni chi difende l’incolumità o i beni propri o altrui all’interno del proprio domicilio non potrà rispondere della propria condotta, neppure a titolo di eccesso colposo in legittima difesa. L’ampliamento legislativo della tutela, volto anche a evitare il rischio di alimentare la cultura dello ‘sceriffo fai da te’, cavalcata da forze politiche estremiste nei toni ma improduttive nelle soluzioni, vuole invece costituire un più forte deterrente verso i criminali”.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura