SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: aggressione di via Podesti, condannati i due rumeni

Il Gup di Ancona infligge una pena di cinque anni ai due uomini che aggredirono un connazionale

1.683 Letture
commenti
Laboratorio Naturale - Shop online: sapone naturale, bava lumaca bio, latte asina bio, aloe bio
Tribunale di Ancona

Condannati a 5 anni di carcere i rumeni Mihaita Delegeanu, 26 anni e Marcel Marian Longu, 28, che nel luglio 2015 erano stati arrestati dai Carabinieri per tentato omicidio e porto abusivo d’armi (un coltello a serramanico) in luogo pubblico.


Secondo le indagini allora compiute dalle forze dell’ordine, i due sarebbero stati responsabili di una sorta di regolamento di conti nell’ambito del controllo della prostituzione nel senigalliese, che aveva portato lunedì 20 luglio 2015 all’accoltellamento di un connazionale.

Giovedì 11 febbraio, il Gup del Tribunale di Ancona Francesca Zagoreo ha condannato con giudizio abbreviato a 5 anni Delegeanu, ritenuto l’autore materiale della coltellata, e Longu: il pm Rosario Lionello aveva chiesto 3 anni e 2 mesi di reclusione.

La difesa degli imputati ha sostenuto che fu la parte offesa ad aggredire verbalmente i due, con la vittima dell’accoltellamento, G.A.M. (poi ricoverato in ospedale con prognosi di 40 giorni), che avrebbe pure tentato di investire con l’auto i due connazionali: Delegeanu e Longu non avrebbero inoltre manifestato volontà di uccidere.

Gli avvocati difensori ricorreranno in Appello.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura