SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il nuovo disco degli Arbitri Elegantiae al Centro sociale Adriatico di Marzocca

Venerdì 12 febbraio ad esibirsi col gruppo pure Silvia Falcinelli, Eugenio Gregorini e Marco Giulianelli

Gli Arbitri Elegantiae

Venerdì 12 febbraio alle 21.15, nel Centro sociale Adriatico di Marzocca, la band senigalliese Arbitri Elegantiae, presenterà, insieme allo storico dell’arte Donato Mori, il suo nuovo disco Canto da un pezzo di storia.

Il cd ha come tema centrale la speranza fondata su uno sguardo onesto e impietoso sulla realtà del nostro tempo, una speranza che rifugge la rassegnazione per cercare di riconquistare a poco a poco quella dignità che spesso viene dimenticata

La musica degli Arbitri Elegantiae è un folk cantautorale contaminato, ricco d’influenze provenienti dalla musica classica e dal rock.

La band, che si è formata nel 2000 e ha all’attivo due colonne sonore, un primo album del 2012 e uno spettacolo di teatro-canzone, La storia del postino che cercò Babbo Natale, ideato nel 2013, è composta da Lorenzo Franceschini (voce e chitarra, nonché autore dei testi), Federico Messersì (basso e chitarra elettrica), Gabriele Ciceroni (clarinetto, fisarmonica, flauti, zampogna e cajon flamenco) e Giovanni Frulla (tromba).

Insieme agli Arbitri, nella serata di venerdì 12 febbraio, si esibiranno anche la cantante Silvia Falcinelli, il tastierista Marco Giulianelli e il percussionista Eugenio Gregorini, che da diverso tempo accompagnano la band nelle esibizioni dal vivo in Marche e Abruzzo.

 

da Biblioteca L. Orciari di Marzocca

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura