SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Anche Senigallia aderisce a “Cardiologie aperte 2016”

Due giornate con personale medico e infermieristico per conoscere le malattie cardiovascolari e parlare di prevenzione

2.049 Letture
commenti
L'ospedale di Senigallia

L’associazione di volontariato “Cuore di Velluto” e il personale medico e infermieristico del reparto di cardiologia dell’ospedale di Senigallia rendono noto che anche Senigallia aderisce alla campagna nazionale “Cardiologie aperte 2016“.

Mercoledì 10 e giovedì 11 febbraio, presso l’unità operativa complessa (U.O.C.) di cardiologia – UTIC dell’area vasta 2 sarà possibile entrare a contatto, grazie all’iniziativa promossa dalla fondazione “Per il tuo Cuore” HCF onlus, con il personale sanitario e i pazienti: la finalità è quella di rendere più efficace la comunicazione e la prevenzione.

A Senigallia la giornata di mercoledì 10 sarà dedicata ai pazienti affetti da scompenso cardiaco, mentre il giovedì 11 ai pazienti con cardiopatia ischemica; entrambi gli appuntamenti, a partire dalle 16, avranno ad oggetto il rapporto tra esercizio fisico e prevenzione delle malattie cardiovascolari.

Di fronte al pubblico, si alterneranno cardiologi, fisiatri, psicologi, fisioterapisti, per trattare da tutti i punti di vista quali strategie può adottare un paziente per convivere al meglio con la propria malattia. L’aspetto più importante degli incontri sarà la disponibilità da parte dei diversi specialisti a rispondere a tutte le domande che verranno loro poste per rispondere ai più comuni quesiti riguardanti i rischi legati alla patologia, lo stile di vita da adottare e, aspetto da non sottovalutare, lo stato emotivo con cui il paziente convive con la malattia.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno