Marcia: Giacomo Brandi si è laureato campione italiano juniores ad Ancona
Il 17enne che si allena a Senigallia ha trionfato nei 5000 metri
Giacomo Brandi trionfa nei 5000 di marcia juniores. Un grande avvio per i campionati italiani juniores al Palaindoor di Ancona.
Il 17enne allenato a Senigallia da un grande interprete del passato come Carlo Mattioli (quinto sulla 20 km ai giochi di Los Angeles ’84) domina la gara fin dall’inizio e migliora il suo record regionale under 20 di quasi mezzo minuto con 21’15”73, proseguendo così la striscia di successi già ottenuti da allievo per festeggiare la quarta affermazione consecutiva in una rassegna tricolore su pista.
E’ stato anche protagonista ai Mondiali 2015 di Calì in Colombia U18 con il nono posto in maglia azzurra, mondiali che quest’anno si disputeranno a Roma il 7 e 8 maggio.
Durante la premiazione Brandi ha ricevuto i complimenti di Stefano Baldini (medaglia d’oro nella maratona all’olimpiade di Atene 2004) attuale responsabile del settore giovanile nazionale e di Maurizio Damilano campione olimpico di marcia a Mosca 1980.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!