Quali ricadute con la complanare sulla viabilità di Senigallia?
Se ne parla in II Commissione con un responsabile di Autostrade per l'Italia
La II Commissione consiliare permanente, che ha competenza in materia di Urbanistica, Infrastrutture e Assetto idrogeologico, si riunirà lunedì 8 febbraio. La seduta è stata convocata alle ore 17 dal presidente Mauro Gregorini nella sala giunta del Comune di Senigallia.
All’ordine del giorno l’incontro con l’ingegner Alberto Selleri, responsabile della direzione progettazione di Autostrade per l’Italia, sulle prospettive della nuova infrastruttura e le sue ricadute sulla mobilità cittadina.
Interverranno il sindaco Maurizio Mangialardi, l’assessore alla Manutenzione e sicurezza del territorio Enzo Monachesi, l’assessore alla Pianificazione urbanistica Maurizio Memé, e il responsabile dell’area tecnica Territorio Ambiente Gianni Roccato.
Siamo a Febbraio ed il video mostra come ancora il termine lavori è molto al di là da venire. Se consideri che fino al viadotto di Morignano la strada era già bella e pronta, in quanto prende la vecchia corsia sud della A14, non è che i lavori siano andati tanto spediti.
Dal filmato si evidenzia la discesa dal viadotto verso il Ciarnin, considera la strada fatta in salita con un autotreno davanti e immaginati che tempi di percorrenza ci sono per arrivare al casello dell'Autostrada, dal momento che è difficile sorpassare.
La galleria colabrodo è stata impermeabilizzata? s.b. -s.n.d.
Quello che conta è che Mangialardi è nervoso e questa la dice lunga.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!