Basket serie B, sconfitta in salento la Pallacanestro Senigallia
Amaro il punteggio finale di 80-77 contro la Monteroni, maturato a causa di un secondo parziale disastroso
Ancora una sconfitta per la Pallacanestro Senigallia che torna dalla trasferta in casa della MD Discount-Quarta Caffè Monteroni con l’amaro per un 80-77 che poteva essere invertito.
Se nel primo quarto la formazione di Senigallia realizza diversi punti e si porta in vantaggio, grazie a Pierantoni e compagni, sul 14-21 è nel secondo parziale che la partita cambia volto. I salentini si pongono in campo in modo più tenace tanto da costringere gli ospiti a forzare qualche conclusione. Per arrivare agli spogliatoi la strada è lunga e prima della ripresa i senigalliesi collezionano una serie di passivi notevoli tanto che dal +7 si passa al -12. I padroni di casa passano in vantaggio e si piazzano comodi sul 45-33.
Al rientro dalla pausa lunga, nonostante il buon score di Catalani, i senigalliesi subiscono troppo le incursioni di Potì e Rodríguez: il parziale è in sostanziale equilibrio e – grazie al 16-15 realizzato dai leccesi – si chiude sul 61-48.
E’ nell’ultimo quarto che la Pallacanestro Senigallia fa vedere di cosa è capace: dopo essere stata sotto di ben 16 punti, colleziona canestri a ripetizione grazie a Catalani e, soprattutto, Andrea Barsanti.
Ma la grinta dei biancorossi non basta per ribaltare le sorti di una partita segnata da un secondo quarto dicesamente sottotono e il match si chiude con il punteggio finale di 80-77 per la MD Monteroni che sale a quota 16 punti nella classifica del girone D mentre i senigalliesi sono fermi a quota 18.
Il prossimo 7 febbraio arriva la formazione di Taranto, terz’ultima in classifica: unna buona occasione per rivedere qualche meccanismo e fare punti.
Pallacanestro Senigallia: Gnaccarini (2), Barsanti (27), Maddaloni (7), Marinelli (4), Pierantoni (14), Catalani (18), Caverni (5), Pasquinelli, Bertoni, Diotallevi. All: Alessandro Valli.
MD Discount-Quarta Caffè Monteroni: Rodríguez (24), Ingrosso (2), Potì (18), Ianuale (6), Mocavero (15), Paiano (2), Leucci (2), Martina (7), Serio, Prete. All: Stefano Manfreda.
Parziali: 14-21; 31-12; 16-15; 19-29.
Progressivi: 14-21; 45-33; 61-48; 80-77.
Foto di Luciano De Palo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!