SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio, la Vigor Senigallia torna alla vittoria

Successo di misura ai danni della Forsempronese: finisce 2-1

1.721 Letture
commenti
Vigor-Forsempronese

LA VIGOR respira. I rossoblù tornano al successo, terzo in campionato, rinvigorendo le speranze di agganciare almeno i playout. Successo meritato contro la Forsempronese grazie ad un primo tempo decisamente ben giocato e ad una ripresa dove la squadra di Mancini rischia poco anche quando rimane in 10 per la contestatissima espulsione di Siena, in un episodio che costa un rigore altrettanto contestato dal pubblico e dai giocatori locali.

La Vigor reclama un rigore per un tocco di mano già al 9’ pt, poi passa in vantaggio al 16’ pt con Gorini, lesto a battere da dentro l’area con un preciso rasoterra Mumuni in uscita. La reazione degli ospiti è praticamente inesistente e solo Cecchini scalda le mani, senza impegnarlo troppo, al portiere rossoblù Tonelli (41’ pt).

Al 42’ pt la Vigor raddoppia in contropiede con Puerini, che, ben servito da Gambelli, firma il 2-0 sotto la curva di casa. Ripresa con la Forsempronese più propositiva, ma mai pericolosa fino al 25’ st quando per Sacchi è rigore un contatto in area tra Siena e l’ex di turno Mistura: il capitano locale, già ammonito, si prende anche il secondo giallo e viene espulso tra le vibranti proteste dei padroni di casa.

Bartoli realizza il rigore che riapre la partita ma poi l’undici di Mariotti non riesce più a impensierire Tonelli, nonostante la supremazia numerica e territoriale. Dopo 5’ di recupero, la Vigor può così tornare a esultare.

VIGOR SENIGALLIA (4-4-2): Tonelli 6, Tinti 6.5, Curzi 6.5, Latini 6.5 (3’ st Nacciarriti 6.5), Gregorini 6.5, Cuomo 6.5, Pallavicini 6.5 (13’ st Pambianchi 6.5), Siena 7, Gambelli 6.5, Gorini 7, Puerini 7 (37’ st Brunori ng). A disp. Bartoletti, Lavatori, Pianelli, Marinangeli. All. Mancini
FORSEMPRONESE (4-4-2): Mumuni 6, Rosetti 5 (1’ st De Filippo 6), Bartoli 6.5, Tonucci 5.5 (1’ st Pagliari L. 6), Mistura 6, Barone 5.5, Pagliari S. 5.5 (11’ st Rosati ng), Marcolini 5.5, Cecchini 6, Battisti 5.5, Paradisi 6.5. A disp. Amadori, Bucchi, Palazzi, Romiti. All. Mariotti
Arbitro: Sacchi di Macerata 4.5.
Reti: 16’ pt Gorini, 42’ pt Puerini, 25’ st Bartoli (rig.).
Note: espulsi Siena al 25’ st e il dirigente vigorino Spadoni al 27’ st. Ammoniti Siena, Puerini, Gambelli, Latini, Pagliari L. Spettatori 250 circa.
-Senigallia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura