SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Ascolinotizie.it

Il Sena Rugby ritrova il sorriso e la vittoria

Battuti 19 - 13 gli Amatori Rugby di Ascoli, ma il prossimo match è contro i secondi in classifica

1.614 Letture
commenti
Sena Rugby impegnata nella conquista di una palla

Domenica 24 gennaio il Sena Rugby ha affrontato e sconfitto per 19 a 13 gli Amatori Rugby di Ascoli. Una partita intensa e combattuta davanti a una bella cornice di pubblico e di tifosi fantastici.

Sul campo di San Lorenzo il Sena ha dunque ritrovato la vittoria, dopo la sconfitta subita contro il Cus Ancona e la successiva lunga pausa natalizia.

Durante la partita gli uomini di Carrizo hanno saputo trovare la forza di rialzarsi, dopo i 13 punti subiti in pochissimi minuti, per il principio di avanzare – sostenere – continuare.

Nei primissimi minuti vi è un buon avvio del Sena. Ma poi in pochi minuti, complice un black-out totale di tutti i 15 del Sena, l’Ascoli infila prima un calcio di punizione e poi due mete consecutive. In 10 minuti, il Sena si trova 13 punti sotto. I ragazzi del Sena non ci stanno: sul finale del primo tempo, arriva finalmente la prima meta. Dopo una mischia sui 5 metri, il numero 9 Lanari entra e schiaccia in meta, Basili trasforma: 7 – 13.

Il secondo tempo si riapre con il Sena molto agguerrito. Il primo centro Marco Basili realizza i 7 punti di una meta trasformata e la rimonta è compiuta: 14 – 13. A questo punto l’Ascoli reagisce, ma il gioco è in mano al Sena. Alla mezz’ora la seconda linea Michele Forconi schiaccia il pallone in meta e permette al Sena portarsi a +6 dagli avversari. L’Ascoli – che ha disputato un’ottima partita, lottando su ogni pallone onorando il campo – tenta sino agli ultimi minuti di segnare e vincere la partita su un Sena ancora raggiungibile, ma la difesa è attenta e tiene duro: Sena Rugby 19 – Amatori Rugby Ascoli 13.

Il prossimo appuntamento è domenica 31 a Camerino contro i secondi in classifica: non sarà una passeggiata.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno