Il capogruppo alla Camera del Pd a Senigallia per incontrare Max Fanelli
Ettore Rosato garantisce l'impegno del suo partito per una legge sul fine vita
Il capogruppo alla camera del PD Ettore Rosato in visita a Max Fanelli, ha assicurato l’impegno del suo partito per una legge sul “fine vita”.
A pochi giorni dalla calendarizzazione della proposta di legge popolare sul “fine vita”, la cui discussione alla Camera sarà avviata a marzo, il capogruppo PD, accompagnato dalla Senatrice Silvana Amati, dall’onorevole Emanuele Lodolini, che ha promosso l’incontro, e dal Sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi, hanno fatto visita a Max Fanelli.
Dopo aver accolto gli ospiti, Max, grazie al lettore ottico, ha illustrato quali atroci sofferenze psicofisiche debbano sopportare i malati terminali come lui, il tutto aggravato dalla negazione della libertà di scelta e autodeterminazione.
L’onorevole Ettore Rosato ha espresso profonda ammirazione per il coraggio e la fermezza con cui Massimo Fanelli sta conducendo questa battaglia, lo ha ringraziato per la possibilità di capire meglio e da vicino la situazione che vivono le persone nella sua condizione e, soprattutto, ha elogiato le modalità inclusive e non conflittuali che hanno caratterizzato l’azione del movimento #iostoconmax.
L’incontro si è positivamente concluso con l’impegno del capogruppo PD affinché l’imminente discussione alla Camera giunga finalmente a un testo di legge che regolamenti il “fine vita” e il “testamento biologico” come merita un Paese civile.
A due giorni dalla notizia della calendarizzazione l’impegno di Rosato non può che farci piacere, accresce in noi la speranza e la determinazione a proseguire la battaglia che, ne siamo consapevoli, sarà comunque dura e complicata.
da “Io sto con Max”
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!