SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tennistavolo per tutti al Centro Olimpico

Nel 2016 l'attività della società potrebbe arricchirsi del progetto Servizio Civile Nazionale

1.222 Letture
commenti
Scorcelletti - Laboratorio analisi, ambulatori specialistici, a Senigallia dal 1977
I partecipanti ai tornei CSI e campionati italiani di ping pong al centro olimpico tennistavolo

Ha appena compiuto 30 anni il Centro Olimpico Tennistavolo, costruito negli anni ’80 con criteri progettuali d’avanguardia e che ancora oggi mantiene intatte tutte le sue caratteristiche che ne hanno fatto un punto di riferimento in Italia e all’estero.

Nel corso del 2015 l’impianto ha ospitato le partite interne dei Campionati a squadre maschili FITEt (D2,D1,C2,C1,B2 per 16 giornate), stage federale del Progetto Giovani (9), tornei cittadini (12), tornei regionali (17), tornei nazionali (1) rimanendo aperto per 25 domeniche a cui si aggiungono 300 giorni tra feriali e prefestivi.

Dal lunedì al venerdì il Centro Olimpico ha ospitato gli allenamenti dei tesserati delle società cittadine (e non solo) ma anche di turisti (particolarmente numerosa la presenza di inglesi in estate) e di appassionati, l’attività scolastica delle scuole convenzionate e anche quella con Enti di volontariato che utilizzano il tennistavolo per dare un’opportunità di fare attività fisica ludico-motoria ai propri assistiti. A gennaio è stata pubblicata la Carta dei Servizi (consultabile via web) in cui sono sono indicati i principi organizzativi in modo da dare un preciso riferimento alle famiglie che con fiducia portano a giocare i propri figli a ping-pong.

Quella del 2015 è l’attività “tipica” che il Tennistavolo Senigallia organizza da parecchi anni presso il Centro Olimpico e che nel 2016 potrebbe arricchirsi del progetto Servizio Civile Nazionale ed Università. La prima ha una valenza particolare e potrebbe essere l’avvio di un percorso legato anche ad una maggiore presenza in ambito sociale per l’attività ludico-motoria. La seconda rappresenta la possibilità di una formazione tecnica di primissimo livello offerta agli studenti ISEF interessati ad acquisire conoscenze specifiche nello sport del tennistavolo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura