Senigallia: nuova truffa ai danni di anziani messa a segno da falsa ispettrice Inps
Vittima una 78enne residente in Via Verdi
Un nuovo caso di truffa ai danni di anziani si è consumato nella giornata del 30 dicembre in via Verdi. Vittima una donna di 78 anni che si è fatta raggirare da una falsa ispettrice Inps.
La truffatrice si è presentata alla porta della donna asserendo di dover verificare i documenti riguardanti la pensione perchè ci sarebbero stati degli errori di calcolo. La 78enne ha fatto accomodare la ladra in casa che, approfittando dell’allontanamento della vittima per cercare i suddetti documenti, ha arraffato i contanti che la donna custodiva in un mobile del soggiorno.
La vittima si è resa conto del furto solamente il giorno dopo, quando ha notato la scomparsa dei contanti. Il bottino ammonterebbe a circa 100 euro. Un caso analogo si era verificato lunedì 29 dicembre in via Puccini. La truffatrice in quel caso aveva trafugato soldi e preziosi per un valore complessivo di 400 euro.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!