Truffa ad un’anziana: entra in casa e le ruba i soldi
Episodio avvenuto in via Puccini, indaga la Polizia: spariti circa 400 euro
Prima è riuscito a entrare a casa di un’anziana donna, poi a carpirle la fiducia e infine a “prelevarle” i soldi che aveva in casa. E’ quanto avvenuto lunedì 28 dicembre, di pomeriggio, in via Puccini, a Senigallia.
Vittima una donna di oltre 80 anni che si è fidata dei modi gentili dell’uomo che ha suonato alla porta e che ha fatto poi entrare. Molteplici le scuse che i truffatori utilizzano per potersi intrufolare negli appartamenti: dalle utenze ai controlli, dalle proposte commerciali alle segnalazioni di guasti. Ma una volta dentro casa, il disegno criminoso è sempre lo stesso: portare via quanti più beni possibile. Soldi e gioielli sono il bottino preferito: i primi perché non rintracciabili, i secondi perché possono essere smerciati.
Del fatto è stata avvertita la Polizia di Senigallia, intervenuta per un sopralluogo dopo la segnalazione di un parente della vittima: del truffatore, ovviamente, nessuna traccia. Così come dei circa 400 euro arraffati.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!