A natale dona un Happy ChristMAX
Da Senigallia l'appello de "I Compagni di Jeneba" a non dimenticare di aiutare il prossimo
Non conosce sosta l’attività de “I Compagni di Jeneba“, l’onlus fondata da Max Fanelli e Monica Olioso per dare un concreto aiuto alle popolazioni della Sierra Leone. E nonostante la malattia, Max Fanelli e il suo staff si prodigano con tutte le forze per fars sì che quel “sogno di Max” continui a dare istruzione, formazione e soprattutto cure mediche ai giovani sierraleoncini.
E così, per il natale 2015, ecco l’idea di donare un Happy ChristMAX, un pacchetto di aiuti con cure contro la malaria, il tifo, test e antibiotici oltre a vario materiale infermieristico.
“Nel FIRST AID CENTER inaugurato ad aprile 2015 – rendono noto I Compagni di Jeneba – abbiamo visitato 167 sierraleoncini due volte al mese fino ad oggi, effettuando in sette mesi oltre 2100 visite preventive ed intervenendo nella cura immediata di 510 casi di malaria ed oltre 400 di tifo. Nessun decesso tra i nostri bambini, in uno dei paesi a più alto tasso di mortalità infantile al mondo“.
“Ma i bambini però non si curano ‘aggratis’ – continua una nota della onlus che ha sede a Senigallia –: ecco quindi che proponiamo ai nostri sostenitori, e ai loro conoscenti, di aiutarci a curare e proteggere un sierraleoncino per un anno, donandogli le medicine che lo cureranno. Quest’anno – è il messaggio di Max Fanelli – fallo con me!”
Per donare: //www.fundfacility.it/jeneba/emergenza
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!