SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Truffata un’anziana a Senigallia: consegna lei stessa i soldi al malvivente

La Polizia indaga sull'episodio: l'uomo ha finto che il figlio della donna avesse causato un incidente

1.840 Letture
commenti
Baby & Kid outlet - Abbigliamento bambini Senigallia (AN)
automobile Polizia Stradale, 113

Dopo l’episodio a Montemarciano, anche a Senigallia un’anziana è stata vittima di un raggiro, perpetratole questa volta da un uomo via telefono. Il truffatore ha chiamato la donna affermando che il figlio aveva avuto un incidente e che per risolvere la situazione servivano dei soldi immediatamente.

Il fatto si è verificato nella zona del centro storico di Senigallia dove l’ultraottantenne, spaventata dalla notizia appresa telefonicamente, si è subito attivata per saperne di più. Prima ha chiamato il figlio per sapere come stava ma, non essendo riuscita a parlarci, ha temuto il peggio. Motivo per cui ha ritenuto veritiere le parole del truffatore che chiedeva duemila euro in contanti per poter evitare che suo figlio venisse arrestato e privato della patente.

Incontrato l’uomo in casa, gli ha consegnato il denaro con le proprie mani, e prima di poter parlare nuovamente con il figlio che ovviamente non aveva avuto alcun sinistro, il malvivente si era già dileguato.
Sull’episodio indaga la Polizia, immediatamente allertata della truffa: al vaglio i tabulati telefonici.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno