SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, consegnati i lavori di escavo sul Misa

Mezzi già al lavoro giovedì mattina per la rimozione dei detriti sul letto del fiume

2.323 Letture
commenti
Pizzeria alla pala Aculmò - Senigallia - Qualità e sorriso
Pulizia del letto del fiume Misa a Senigallia

Sono stati consegnati mercoledì mattina, 16 dicembre, i lavori di escavo sul Misa, nel tratto compreso tra ponte Garibaldi e ponte Zavatti. L’intervento, realizzato dalla ditta Centrostrade di Ostra Vetere che si è aggiudicata il bando, riguarda la rimozione dei depositi di materiale sedimentatisi con il passare del tempo e l’allargamento della sezione del fiume. I mezzi da lavoro arriveranno già giovedì mattina, in occasione dell’apertura del cantiere.

I materiali asportati, stimati in un volume di circa 10 mila metri cubi, saranno riutilizzati in siti idonei a cura della stessa ditta appaltatrice.

Un altro importante intervento – ha affermato il sindaco Maurizio Mangialardi durante il sopralluogo nell’area – per la messa in sicurezza del fiume, la salvaguardia della pubblica incolumità, la tutela della sicurezza stradale e la prevenzione di fenomeni di allagamento del centro abitato in caso di forti piogge. Di fatto, si tratta del proseguo dei lavori di pulizia lungo il canale, già iniziati lo scorso luglio con la rimozione degli accumuli di detriti nel tratto tra ponte 2 giugno e ponte Garibaldi. Un sentito ringraziamento alla Provincia di Ancona, all’Autorità di bacino e, in particolare, all’assessore regionale Angelo Sciapichetti, che con grande spirito di collaborazione ha coordinato il percorso”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura