SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio: il gol è una chimera, tra Vigor Senigallia ed Helvia Recina finisce 0-0

Tredicesima giornata di Eccellenza: la squadra di Mancini non vince, ma risale al penultimo posto

1.748 Letture
commenti
Country house Beatrice - Ristorante, braceria - Senigallia
Vigor-Helvia Recina

Il gol è una chimera. La Vigor conferma i suoi limiti offensivi (7 reti in 13 partite), il bomber dell’Helvia Recina Di Crescenzo stavolta ha le polveri bagnate e tra senigalliesi e maceratesi lo 0-0 è inevitabile.

Un pari che serve forse più agli ospiti, ma che proprio alla squadra di Lattanzi, più pericolosa, lascia qualche rammarico per quanto visto nei 90’.

Nel primo tempo Tonelli compie due deviazioni (11’ pt su Rocci e 40’ pt su Maroni) ma l’Helvia Recina colpisce anche un palo con un diagonale dello stesso Rocci al 20’ pt. La Vigor si vede poco, anche se una decisione dell’arbitro, che ferma Gambelli mentre è lanciato a rete, suscita qualche protesta (43’ pt).

Nella ripresa locali più propositivi ed ancora autori di qualche timida protesta per un presunto fallo in area ai danni di Cuomo (15’ st). Di occasioni limpide, però, ancora una volta, se ne vedono poche da ambo le parti, anche se è di nuovo l’Helvia Recina ad uscire alla distanza e a rendersi più pericolosa nel finale: al 37’ st una bella staffilata da oltre 20 metri di Ballini viene respinta da Tonelli, mentre al 44’ Tacconi raccoglie un piazzato sbucando dalle retrovie ma tira fuori da buona posizione.

Il match termina sullo 0-0: i maceratesi rimangono in piena zona playout, la Vigor risale al penultimo posto approfittando della sconfitta del Corridonia. Senza rinforzi di peso sul mercato, che la società non ha le risorse per ingaggiare, salvarsi sarà però un’impresa per un manipolo di ragazzi validi, ma a cui non si possono chiedere miracoli.

Tabellino

VIGOR SENIGALLIA: Tonelli 6.5, Tinti 6, Curzi 6.5, Gregorini 6.5, Mucaj 6, Cuomo 6, Nacciarriti 5.5 (1’ st Pallavicini 5.5), Siena 6, Gambelli 6 (11’ st Pianelli ng), Gorini 6.5, Brunori 6 (45’ st Pistelli ng). A disp. Bartoletti, Pambianchi, Roberto, Marinangeli. All. Mancini

HELVIA RECINA: Maccari 6, Maroni 6.5 (41’ st Cervigni ng), Scoccia 6, Rapacci 6.5, Ballini 6.5, Tacconi 6, Romanski 6, Francioni 6, Di Crescenzo 6, Montanari 6 (40’ st Conforti ng), Rocci 6.5. A disp. Isidori, Crocioni, Grassi, Argalia, Simoncini. All. Lattanzi

Arbitro: Campagnolo di Bassano del Grappa 6

Note: spettatori 250 circa. Ammoniti Gregorini, Siena.

Eccellenza
13° Giornata

Vigor Senigallia-Helvia Recina 0-0
Atletico Gallo-Grottammare 2-0
Biagio Nazzaro-Urbania 1-1
Forsempronese-Corridonia 2-0
Civitanovese-Fabriano Cerreto 1-1
Pergolese-Trodica 0-0
Loreto-Tolentino 0-1
Montegiorgio-Porto d’Asculi 0-1

Classifica

Civitanovese 31
Fabriano Cerreto 23
Porto d’Ascoli 23
Tolentino 22
Pergolese 22
Biagio Nazzaro 21
Montegiorgio 18
Loreto 18
Atletico Gallo 17
Forsempronese 16
Grottammare 16
Trodica 14
Helvia Recina 13
Urbania 10
Vigor Senigallia 8
Corridonia 7

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura