Giubileo 2015, firmato il protocollo per le celebrazioni
Il sindaco di Senigallia Mangialardi: "iniziative caratterizzate da semplicità e sobrietà"
Firmato nei giorni scorsi il protocollo per la costituzione del comitato paritetico per le celebrazioni del Giubileo composto da Regione, Anci Marche e Regione Ecclesiastica.
L’obiettivo è quello di realizzare iniziative diffuse sul territorio che mettano al centro la riflessione, la spiritualità e la riscoperta delle bellezze artistiche e paesaggistiche.
“In un momento difficile come questo – ha affermato il sindaco di Senigallia e presidente dell’Anci Marche Maurizio Mangialardi – auspico che le manifestazioni del Giubileo favoriscano una profonda riflessione sui valori del dialogo, della tolleranza, della condivisione e soprattutto della pace, perché ne abbiamo davvero un grande bisogno. Anche per questo daremo alle diverse iniziative una cornice di sobrietà e semplicità. Il nostro desiderio è rendere fruibile a tutti il messaggio di speranza e riconciliazione che l’evento porta con sé. Spero anche che il Giubileo possa costituire un ulteriore momento di riscoperta del patrimonio culturale e artistico conservato nei luoghi spirituali disseminati nel nostro territorio”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!