Assestamento Bilancio di previsione approvato dal Consiglio comunale
Il sindaco di Senigallia Mangialardi: "confidiamo che dal 2016 i Comuni possano aumentare la capacità di finanziamento"
“L’approvazione dell’assestamento del bilancio di previsione mette in evidenza come in Italia le politiche di finanza pubblica stiano segnando una netta discontinuità con il passato.
Dopo le difficoltà degli ultimi anni create da tagli alle risorse, fiscalizzazione dei trasferimenti, aumento della fiscalità immobiliare, inasprimento del patto di stabilità, con la legge di stabilità varata dal governo, attualmente in discussione al Parlamento, possiamo guardare con fiducia a una politica espansiva capace di restituire centralità ai Comuni nella pianificazione dello sviluppo territoriale. Infatti, confidiamo che dal 2016, con il superamento del patto di stabilità e l’introduzione del pareggio di bilancio, Comuni virtuosi come Senigallia possano aumentare la capacità di finanziamento, giungendo a una più regolare programmazione degli investimenti.
In tutto questo colgo anche un dato molto importante, e cioè il voto di astensione da parte di alcuni consiglieri di opposizione a un documento che per rilevanza politica è secondo solo al bilancio stesso. Direi che si tratta di un ulteriore testimonianza della bontà delle scelte che abbiamo compiuto e dell’ottimo lavoro svolto dalla maggioranza, che si è dimostrata più che mai compatta. Un sentito ringraziamento va a tutto il consiglio comunale e al suo presidente, così come al presidente e ai commissari della commissione competente per il lavoro svolto”.
Così il sindaco Maurizio Mangialardi sull’approvazione da parte del consiglio comunale della delibera di assestamento del bilancio di previsione 2015-2017.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!