Senigallia, ruba un assegno alla ex moglie e tenta l’incasso: denunciato dalla Polizia
L’uomo aveva falsificato la firma della donna
Ha rubato un assegno all’ex moglie ed ha provato ad incassarlo. Protagonista della vicenda una coppia di Senigalliesi oramai separati da qualche anno. A far partire le indagini è stata proprio una denuncia della donna che aveva riferito di aver subito il furto di un assegno; che tale assegno era stato portato in banca e tentato di essere addebitato sul suo conto.
Gli uomini della Polizia di Senigallia hanno immediatamente avviato gli accertamenti per capire chi e in quale modo si fosse appropriato del titolo, tentandone anche l’incasso. Dopo alcuni controlli tramite l’istituto bancario è emerso che l’assegno incriminato era stato compilato in ogni sua parte e portato all’incasso apponendovi la firma dell’ignara donna. Il beneficiario della somma era l’ex marito con cui i rapporti erano ormai terminati anni addietro e nessun transito di denaro era stato effettuato di recente.
Dalla ricostruzione dei fatti, però , la donna ha capito che il marito si era appropriato dell’assegno in occasione di uno degli incontri con i figli a casa sua e, solo dopo tempo, aveva provveduto a inserire la cifra di svariate centinaia di euro e ad intestarselo, addirittura apponendo la firma falsa della ex moglie.
Solo un disguido tecnico ha evitato l’incasso della somma da parte dell’uomo consentendo così di mettere in allarme la donna che ha disconosciuto sia di aver dato l’assegno all’ex marito sia di averlo firmato.
La Polizia ha provveduto a segnalare l’uomo, un 60enne, all’autorità giudiziaria sia per il furto dell’assegno che per il tentativo di incassarne l’ammontare, apponendovi una firma falsa.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!