SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Teatro Portone: al via una stagione per tutte le età

Presentato il cartellone 2015/16: tre i filoni per soddisfare ogni tipologia di pubblico

Teatro Portone 2015-16

E’ stato presentato nel pomeriggio del 3 novembre il cartellone 2015/16 della stagione delTeatro Portone. L’iniziativa, giunta oramai alla sua 9^edizione, si presenta con numerose novità, tra cui spicca un ventaglio estremamente eterogeneo di spettacoli.

Ad introdurre la conferenza Giovanna Diamantini: “E’ per me un piacere presentarvi la stagione Teatrale che si appresta a partire che, ancora più delle scorse stagioni, ha arricchito la sua offerta declinando il suo cartellone in tre filoni principali: il Teatro per ragazzi, che vale la pena sottolineare, divertirà, appassionerà anche i grandi, quello Dialettale e la Prosa. Un’ampia offerta che porterà su questo palcoscenico professionisti teatrali di primo livello che sapranno regalare risate e momenti di riflessione a volontà”.

Un’offerta di primo livello – ha aggiunto l’assessore alla cultura Simonetta Bucari, anch’essa presente alla conferenza- che si unisce e completa le altre realtà teatrali cittadine che dimostrano come la cultura, ed in particolare il teatro, giochino un ruolo primario a Senigallia”.

Presente anche il Vice Sindaco Maurizio Memè: “Non posso che ringraziare lo staff per il loro preziosissimo lavoro che oramai da molte stagioni, anno dopo anno, regala un’offerta artistica validissima”.

Tra le altre novità per questa stagione 2015/16,  la possibilità di comprare i biglietti online e di poter scegliere il posto che si preferisce. Un’altra importante new entry riguarda la scuola di musical che avrà come referente il regista Vittorio Saccinto: un’iniziativa che si prepara ad accogliere per la prima volta le nuove leve che si vorranno avvicinare a questo particolare genere teatrale.

Teatro ragazzi - 2015/16 al PortoneIl debutto della stagione 2015/16 è per domenica 8 novembre alle ore 17.15 con lo spettacolo Diapason.
Vi proponiamo l’infograficadei prossimi appuntamenti.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Solo un commento
leofax 2015-11-04 07:27:49
A distanza di svariati decenni, quell'allora scatolone di cemento, divenuto successivamente "Cinema Teatro Portone, Sala Congressi" lo si deve alla tenacia di Monsignor Giulianelli, parroco del Portone, al compianto Maestro Luigi Tonini Bossi con la Sua scuola Musicale, alle Suore dell'Asilo "Luigi Palazzolo", al tecnico delle luci Dino Rossetti e al coordinamento del sottoscritto. A quei tempi, a differenza di adesso, eravamo osteggiati come nuova struttura. . E' stato il periodo in cui nacquero le prime radio private e si cominciava a parlare di sponsorizzazioni da parte privata nell'acquisto dei manifesti e locandine. Posso affermare, che nella nostra città, siamo stati gli antesignani del mondo pubblicitario attuale. Le uniche due strutture disponibili, erano i Teatri O. Rossini e il Portone. o Sala Buon Pastore, che dir si voglia..Leonardo Maria Conti
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura