SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio: ancora una volta basta un gol per condannare la Vigor Senigallia

Rossoblù per la prima volta sconfitti al Bianchelli: col Loreto gara equilibrata, ma decide Garbuglia

1.762 Letture
commenti
Pizzeria ZeroZero
La punizione dei gialloverdi nel match tra Vigor Senigallia e Loreto

La Vigor cade per la prima volta al Bianchelli cedendo 0-1 al Loreto in una sfida inedita, mai disputatasi in precedenza in alcun campionato. Decide un gol sul finire del primo tempo di Garbuglia, ma il pari sarebbe stato più giusto alla luce di un secondo tempo all’arrembaggio da parte della giovane squadra di Mancini, che conferma i noti problemi in chiave offensiva (appena 4 gol in 7 gare) ma stavolta è anche sfortunata trovando sulla sua strada un Tomba in stato di grazia. Polemiche da ambo le parti per le decisioni arbitrali.

Cronaca. Grande azione personale di Gorini che al 25’ pt dopo aver saltato avversari in serie tira alto da dentro l’area; ospiti pericolosi al 39’ pt quando una punizione di Moriconi, toccata da Tonelli, colpisce il palo. Lo stesso portiere vigorino compie due grandi parate da distanza ravvicinata al 41’ pt, ma sulla seconda c’è il tap-in vincente di Garbuglia, che firma il gol che sarà decisivo. La Vigor potrebbe pareggiare subito ma trova Tomba, che respinge su Gorini e Pallavicini (44’ pt).

Ripresa. Mazzieri, già “avvisato” in precedenza, si prende un rosso diretto per un fallo a centrocampo, decisione ritenuta troppo severa dagli ospiti. Ma poco dopo è la Vigor a protestare, e a ragione: Marinangeli (all’esordio stagionale) viene steso in area, ma il rigore, che pare netto, non viene assegnato da Perozzi (20’ st). La Vigor ce la mette davvero tutta, forte della superiorità numerica e di cambi azzeccati da Mancini, che trova verve dai subentrati, entrambi classe 1998, Pianelli e Roberto: per quest’ultimo, figlio d’arte (il padre fu giocatore rossoblù in serie D nel 1997-1998 dopo aver militato pure in A col Verona) si trattava dell’esordio in Eccellenza. Pianelli prende il palo dalla distanza, poi Tomba respinge su Vieira: sul corner successivo estremo ospite decisivo altre due volte (32’ st).
Alla fine così gioisce solo il Loreto. La Vigor, ora attesa da un calendario assai ostico, dovrà essere brava a non abbattersi.

TABELLINO
VIGOR SENIGALLIA (3-4-3): Tonelli 7; Pambianchi 6 (17’ st Pianelli 6. 5), Curzi 6, Gregorini 6; Vieira 6. 5, Pallavicini 6. 5 (20’ st Roberto ng), Siena 6. 5, Cuomo 6; Gorini 6. 5, Nacciarriti 5. 5, Marinangeli 6. All. Mancini
LORETO (4-3-3): Tomba 7. 5; Mazzieri 5, Santarelli 6 (21’ st Petrini ng), Baleani 6. 5, Pigliacampo 6; Ristè 6, Camilletti 6. 5, Moriconi 6. 5; Keddira 6 (18’ st Scoppa ng), Garbuglia 7, Streccioni 6 (21’ st Scriboni ng). All. Moriconi
Arbitro: Perozzi di Ancona 5.
Rete: 41’ pt Garbuglia
Note: spettatori 300 circa, con rumorosa rappresentanza ospite. Minuto di raccoglimento per la scomparsa in settimana di Pietro Angelucci, d. s. della Vigor alla fine degli anni Settanta. Espulso Mazzieri al 16’ st. Ammoniti Nacciarriti, Streccioni, Curzi, Siena.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura