SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Firmina Bacchiocchi nuova Dirigente del Panzini di Senigallia: un gradito ritorno

La via da seguire: miglioramento degli standard di qualità. A tutti chiede collaborazione, impegno e responsabilità condivisa

Go Internet - Connessione in 4G LTE Senigallia
Firmina Bacchiocchi, Dirigente IIS Panzini di Senigallia

La professoressa Firmina Bacchiocchi è la nuova dirigente scolastica dell’I.I.S. “A: Panzini” di Senigallia con incarico di reggenza per l’anno scolastico 2015/2016, ricoprendo attualmente il ruolo di dirigente scolastica all’Istituto Comprensivo Senigallia Sud – “Belardi”.

Un gradito ritorno quello della professoresssa Bacchiocchi, perché per molti anni ha svolto l’incarico di vicario durante la dirigenza del prof. Alfonso Benvenuto. Un gradito ritorno per tutti coloro che la conoscevano, docenti e personale ATA, ma anche prezioso per la sua grande esperienza e conoscenza delle problematiche di una scuola importante come l’istituto Panzini: sicuramente la sua presenza sarà molto proficua e determinante.

Un calorosissimo applauso l’ha accolta quando si è presentata nel collegio docenti di ottobre e dopo i suoi saluti, la nuova dirigente, nel suo intervento programmatico ha voluto sottolineare che metterà al servizio dell’istituto le sue competenze professionali, che la aiuteranno a capire gli aspetti e le criticità della vita scolastica di un grande istituto e soprattutto a individuarne le più urgenti da affrontare e risolvere.

Sarà un anno al servizio della scuola per supportare e aiutare tutto il personale, affinché si possa offrire agli alunni, i veri protagonisti dell’istituzione scolastica, una positiva crescita culturale, professionale e umana. Il suo impegno sarà finalizzato al miglioramento degli standard di qualità della scuola e questo , ha proseguito la prof.ssa Bacchiocchi, si potrà ottenere solo se si creerà una sinergia tra tutti gli “attori” che con la loro volontà e motivazione potranno contribuire attivamente a creare il giusto ambiente atto a favorire il raggiungimento di risultati positivi da parte degli alunni.

A conclusione del suo intervento, la nuova dirigente, ha chiesto a tutti collaborazione, impegno e responsabilità condivisa, assicurando da parte sua presenza, attenzione, rispetto e voglia di fare, per svolgere nel migliore dei modi la funzione dirigenziale e formativa che le compete.

Da parte dei docenti un caloroso benvenuto e gli auguri di buon lavoro nella convinzione che la sua professionalità sarà utile a sostenere e potenziare il loro impegno educativo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura