Si dà scacco matto o si guadagna un pezzo, per vincere L’Arrocco Roveresco numero 252
Due sole mosse per risolvere il quiz di scacchi della settimana
Nuovo appuntamento con L’Arrocco Roveresco: pubblichiamo il numero 252 della rubrica dedicata al gioco degli scacchi, curata sulle pagine di Senigallia Notizie dal Circolo Scacchistico Senigalliese. Bastano due mosse al Nero per vincere la partita!
Mario Pizzi, presidente del Circolo Scacchistico Senigalliese, come di consueto ci presenta il problema settimanale per giocare on-line su Senigallia Notizie: “Comunque sia il nero dopo una combinazione di due mosse vince con matto o guadagna un pezzo…”.
Il Bianco vince in tre mosse, dando scacco matto al Nero. Buon divertimento e appuntamento con le prossime pubblicazioni de L’Arrocco Roveresco e con l’enigmistica giocabile on-line di “Machì Se Gioga”!
Vi ricordiamo che le coordinate della scacchiera si considerano a partire dall’angolo in basso a sinistra, quindi le lettere corrono da sinistra a destra ed i numeri dal basso verso l’alto.
Di seguito, la soluzione del problema numero 251: attacco diretto e vincente del Bianco.
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